Partiamo con le basi

I 108 giorni del Mandala sono stati ideati come un percorso personale, dedicato e rivolto a chiunque abbia la voglia di avvicinarsi al Sentiero Spirituale, definito anche percorso spirituale.

Negli ultimi anni si è sentito molto parlare di intraprendere un percorso spirituale,ma cosa vuol dire?

Cominciare un percorso spirituale vuol dire decidere, autonomamente e singolarmente, di cominciare un viaggio all’interno di se stessi, nella propria anima, nel proprio mondo psicologico. Un percorso spirituale non è stare seduti a gambe incrociate, occhi chiusi a ripetere l’OHM. Non subito almeno.

Quello che è il passo forse più difficile è prendere consapevolezza di sè stessi, essere sinceri e imparare a dirsi la verità, smettendo di nascondersi dietro alle proprie maschere e decidendo di responsabilizzarsi. Si comincia con la respirazione, con semplici esercizi di bioenergetica per riprendere contatto con il corpo.

Si lavorerò sia sul piano fisico che sul piano emotivo poi. Ci sono tante vie per approcciare il percorso spirituale, come la meditazione, vari trattamenti naturopatici, i rimedi vibrazionali, i cristalli, la lettura del tema natale…tutto in realtà può portare a risvegliare in voi la curiosità di saperne di più, su voi stessi.

Il sarò una guida, potrò tenere accesa la fiamma sulla vostra strada, ma il cammino lo farete voi, con amore e rispetto per i vostri tempi.

Valentina Martini, naturopata e riflessologa.

Pubblicato da Valentina Martini, Cosmokia

Profonda amante della lingua inglese, dopo una formazione accademica ho seguito la strada multipotenziale, approfondendo studi in molteplici campi, dalla psicologia alla scrittura creativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: